Tecnoteam Albese, grande avvio: poi viene fuori l’esperienza di Offanengo foto

La squadra di Sara Mazza mette sotto le avversarie nel primo set, ma poi subisce la rimonta. Finisce 1-3, ma con tanti applausi per le albesine.

Una partenza di quelle che entusiasmano. Pronti via e la Tecnoteam Albese (b1 femminile di volley), grintosa fin dal primo pallone, riesce a mettere in difficoltà una signora squadra come la Abo Offanengo di coach Nibbio: le ragazze, tanto cuore e molta tecnica, vincono il primo set della prima gara del 2018 alla palestra Pedretti e un pò i tifosi hanno pensato che si poteva anche fare. E loro ci hanno continuato a mettere grinta, determinazione, una voglia matta di portarla a casa. Punto a punto anche il secondo set fino al finale quando un errore di Albese in servizio riporta le cremonesi in parità (24-24). E lì viene fuori la maggiore esperienza a gestire questi momenti delicati del match delle avversarie: Porzio spinge le compagne al successo.

albesevolley - offanengo serie b1 palestra pedretti

 

Poi la gara resta bella, avvicente, una delle più belle viste in questa stagione ad Albese. Terzo set e quarto ancora di grande spessore tecnico. Le nostre ragazze ce la mettono tutta e si meritano gli applausi del pubblico (numeroso) presente in tribuna. Ma alla fine si devono arrendere contro un avversario che si è meritato il successo ed i complimenti di tutto. Finisce 1-3, ma alla Tecnoteam restano gli applausi convinti di chi ha seguito la sfida stasera ed anche i complimenti dello staff tecnico avversario. Davvero una bella squadra, apparsa motivatissima ed in crescita. Lo ha riconosciuto al termine anche Sara Mazza, molto soddisfatta dell’approccio psicologico delle sue giocatrici al match contro un avversario di valore.

Queste le fasi conclusive del match di Albese

https://www.facebook.com/C.S.AlbaVolley/videos/1504366166351198/

 

 

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY    1

ABO VOLLEY OFFANENGO   3

(parziali set 25-20; 24-26; 21-25; 19-25)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Di Luccio, Coulibaly 15, Teli 6, Sironi 14, Santamaria 7, Piazza 8, Sollazzo Libero, Citterio 3, Bridi 3, Laffranchi, Rota libero 2. Coach Mazza, vice Biffi.

ABO VOLLEY OFFANENGO: Milani 3, Donarelli 4, Rettani 4, Hodzic 18, Porzio 21, Borghi 12, Dalla Rosa 8, Portalupi Libero, Fugazzola ne, Rancati ne, Ginelli ne, Marchesetti, Angelini ne, Riccardi ne. Coach Nibbio, vice Verdelli.

Arbitri: Di Dio di Enna e Campanile di Sesto San Giovanni