L'evento

La pioggia non ferma la befana: ecco la sua lunga discesa dal Broletto di Como

Giornata di festa caratterizzata dal maltempo in centro città. I pompieri hanno aiutato la loro volontaria che si è calata dall'alto a salutare i bambini

Certo, la pioggia ci ha messo il suo zampino. Rovinando, in parte, la festa conclusiva di questa Città dei Balocchi di Como: l’arrivo della befana dal Broletto a piazza Duomo questo pomeriggio. Pioggia, però, che non ha rallentato la discesa della simpatica vecchina (rappresentata da una volontaria dei pompieri) aiutata proprio dai vigili del fuoco a scendere dal Broletto fino alla piazza. Un clichè che si ripete ormai da anni in città.

E di fatto questo è stato anche l’ultimo appuntamento di questa edizione anche se la chiusura vera e propria – luci e pista del ghiaccio comprese – è per la giornata di domani. Ma di fatto con la Befana si può considerare archiviata anche questa kermesse di Natale che ha registrato, fin dalla sua apertura, numeri pazzeschi e presenze in tutte le sue attrazioni. Peccato per la pioggia di oggi che ha un pò rovinato la festa di saluti.

commenta