Il problema

Como ancora al buio, colpa di un cavo di distribuzione in via Borsieri: oggi lavori urgenti

Operai di Enel in azione fino da questa mattina dopo i disagi che si sono verificati ieri sera. Si conta di concludere per le prossime ore.

Como ed il suo incredibile paradosso. La città di Alessandro Volta di nuovo al buio ieri sera e per parte della nottata in zone anche centrali. Assenza di corrente, strade buie e problemi anche in alcune abitazioni. Fin da ieri sera intervento urgente di sistemazione da parte di Enel che poi stamane ha iniziato un altro cantiere all’inizio di via Borsieri a Como (foto sopra) per poter risolvere il guasto: si tratta di un cavo di distribuzione della centralina della zona che è risultato danneggiato. Cantiere fin dalla mattinata e strada chiusa per tutto il giorno in attesa della sistemazione definitiva che dovrebbe concludersi entro le prossime ore.

Per la serata, dunque, previsto anche il ritorno della luce in tutte le zone dove ieri c’era il buio. Ma resta una preoccupante fragilità degli impianti della città: non è stato il primo episodio, questo, ma uno dei tanti degli ultimi mesi. L’assessore Vincenzo Bella (video sopra) ha anche confermato che a breve si deve intervenire per la definitiva sistemazione degli impianti.

 

commenta