Quantcast

giovedì, 27 gennaio 2022 - Aggiornato alle 19:24

Le rubriche di CiaoComo - TRAVELCHEF

Un viaggio goloso, a Como, alla scoperta della nuova pasticceria contemporanea foto

Un viaggio goloso, a Como, alla scoperta della nuova pasticceria contemporanea. Incontriamo Camelia, Alice e Cecilia. Tre Donne. Tre simpaticissime pasticcere.
Nel Comasco si parla di loro e delle loro straordinarie e dolcissime creazioni di Art Cake Design. Ve le presento una ad una…

travelchef pasticceria como

Red Velvet Como
Da qualche mese ha aperto a Como, sulla Via Varesina, Red Velvet, una graziosa pasticceria che offre una visione nuova della pasticceria moderna. La signora Camelia propone dolci classici tradizionali rivisitati che incontrano torte moderne all’avanguardia. Una nuova pasticceria ispirata ai grandi pasticceri italiani e francesi con qualche influenza della pasticceria americana.  La sua torta simbolo? Ovviamente la Red Velvet!

travelchef pasticceria como

Dolci Incantati
Il mondo incantato della dolcissima Alice è a Faloppio. Alice è una Cake Designer, originaria di Villaguardia, con la passione per la pasticceria sin da quando era bambina. Passione che con il tempo ha trasformato in un vero e proprio lavoro.
Amata dai bambini e dalle mamme, Alice crea torte personalizzare con la pasta di zucchero. Tra le sue creazioni anche biscotti decorati a mano e personalizzati e meravigliosi cupcake, belli a vedersi e anche buonissime da mangiare.

travelchef pasticceria como

La Torteria di Como
Nella suggestiva Via Vitani, nel cuore di Como, la torteria della timida Cecilia. Qui nascono “torte dal sapore retrò” e delizie di pasticceria classica che fanno tornare indietro nel tempo, a quando eravamo bambini…
Farina e zucchero. Profumo di burro e di biscotti appena sfornati. Marmellate “fatte in casa”, preparati per dolci in graziosi vasetti di vetro. Magia!

“Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia” Heinz Beck

Sara Biondi