Quantcast
Nel delirio del traffico ed a Mariano è il passaggio a livello a mettere tutti in fila..... - CiaoComo
Da impazzire......

Nel delirio del traffico ed a Mariano è il passaggio a livello a mettere tutti in fila…..

Giornata difficile anche oggi. Un lettore ci manda le foto del caos creato dalle sbarre abbassate a lungo questo pomeriggio. Tutto il centro paralizzato.....

Non bastasse lo shopping di Natale. Non solo disagi e caos per la caccia al regalo, ma anche per il passaggio a livello abbassato. Cosa che avviene tutti i sacrosanti giorni – con cadenza fissa ed odiata da decine di automobilisti – a Mariano Comense dove la grossa cittadina è tagliata letteralmente in due dalla ferrovia. E quando passa il treno (e lo si aspetta) sono dolori. Lo sanno le centinaia di automobilisti che ogni giorno restano fermi a lungo ad aspettare che le sbarre si alzino.

 

Oggi è stato ancora peggio del previsto. Le foto che ci ha spedito Franco Marelli sono eloquenti: il traffico già sostenuto – ed il ritardo del convoglio delle 16,20 – hanno provocato la paralisi della circolazione. Tutto il centro (dalla ferrovia a via Roma) bloccato a lungo. Caos, imprecazioni, lunghe attese, spesso anche con il motore acceso……..

Il passaggio a livello di Mariano è da anni al centro del dibattito politico, ma in concreto nulla è ancora stato fatto per eliminare un problema che incide – e non poco – sulla qualità della vita di migliaia di automobilisti in transito ogni giorno.

leggi anche
code como per autosilo via dante natale
Guardate qui.....
Tutti fermi per lasciare l’auto all’autosilo: benvenuti nella Como pre-natalizia!
Traffico in tilt a Como per cercare un posto all'autosilo
Ma guarda un pò.......
Soffocati dal traffico: tutti in coda per un posto all’autosilo e la città si paralizza
commenta