Quantcast

martedì, 25 gennaio 2022 - Aggiornato alle 20:33

Le rubriche di CiaoComo - TRAVELCHEF

TRAVELCHEF – Cucina Mancina il sito per i diversamente onnivori

CUCINA MANCINA è una Food Community, una piattaforma virtuale che propone soluzioni creative per la comunità dei “mancini alimentari”: gli intolleranti e gli allergici, i diabetici e i colesterolemici, ma anche gli ipertesi, i vegetariani e i vegani. Uno spazio virtuale per i diversamente onnivori, coloro che mangiano differente per necessità o per scelta.

travelchef cucina mancina

Questa community soddisfa il gusto di persone che per motivi di salute hanno rinunciato al piacere del cibo e, allo stesso tempo, solletica il palato dei “curiosi alimentari” con preparazioni originali. Su cucinamancina.com si possono trovare ricette gustose e creative individuabili attraverso un filtro personalizzabile che le seleziona in base al tuo stile alimentare. Ricette proposte da una rete di esperti foodblogger e sempre validate dal punto di vista nutrizionistico.

travelchef cucina mancina

Ma ancora più interessante è il database di negozi specializzati nella vendita di cibi per i differenti regimi alimentari. Su cucinamancina.com trovi anche dove poter mangiare, ristoranti e pizzerie adatti alle tue esigenze alimentari.
La Food Community di cucinamancina.com ha lanciato anche la app “My Open Menu”. La app aiuta a trovare la ricetta e il ristorante su misura per te e a conoscere le storie degli ingredienti che mangi.

travelchef cucina mancina

Un progetto realizzato insieme a Holonix, spin off del Politecnico di Milano, che potrebbe diventare realtà attraverso una campagna di crowdfunding in scadenza il 31 Dicembre 2017.

Cucinamancina.com: un’idea alternativa e creativa ai problemi alimentari!
Sito Web=> www.cucinamancina.com

 

Sara Biondi