Quantcast

Un violino natalizio a Canzo con Saule Kilaite foto

Più informazioni su

Di cosa sa il Natale? Di ricordi d’infanzia che ci fanno sorridere mentre siamo intenti a fare l’albero, di sogni tirati fuori dai cassetti, di luci e colori che illuminano tutte le città, le strade, le case e i giardini…poi la frenesia dei regali, la pubblicità dei panettoni ma anche le parole, gli abbracci e i pensieri che sono più sentiti e sinceri… perché a Natale ognuno cerca di tirare fuori il meglio di se. Tutta l’aria vibra in attesa di quella magia che si crea da migliaia di anni intorno a questa festività. E poi la musica… la musica si colora di allegria e di spensieratezza e ci fa rivivere le emozioni semplici, genuine, quelle che solo le canzoni di Natale come “Silent Night” o “Adeste Fidelis” ci possono dare.

A Canzo nel prezioso Teatro Sociale giovedì 21 dicembre una serata dal vero Sapore Natalizio grazie a Saule Kilaite, dalla Lituania violinista solista e performer poliedrica dal grande talento e dalla travolgente presenza scenica, nel corso della carriera artistica ha spaziato tra diversi stili musicali: dalla musica leggera alla musica etnica, dalla classica al pop, sviluppando sul suo strumento un modo di suonare personale e inconfondibile. Saule vanta numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale come Andrea Bocelli, Michael Boublè, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Gianna Nannini.

Nel concerto spettacolo “Christmas Violin” insieme a lei sul palco ci saranno alcuni ospiti a sorpresa come l’eclettica artista Lidia Bonacina e la ballerina Manuela Conti. I tre artisti, conosciuti e apprezzati per la loro capacità di trasmettere gioia, energia e un connubio di emozioni, questa volta si incontrano sotto un albero immaginario per raccontare e raccontarsi attraverso brani celebri tratti dal repertorio natalizio più amato di tutto il mondo. Il pubblico potrà immergersi insieme a loro in questa “notte di mezzo inverno” ascoltando, cantando e rivivendo i propri ricordi legati alle canzoni e le melodie di Natale arrangiate in modo originale, tratte dal nuovo CD “Christmas Violin” di Saule Kilaite

L’artista lituana  ha voluto con tanto entusiamo e passione che il concerto “Christamas Violin” fosse a favore del “FONDO COMUNITARIO SOLIDALE DI CANZO”. A questa importante iniziativa hanno aderito le seguenti Associazioni Canzesi : Cai Canzo – Centro Piera Mazza . Cumpagnia di Nost – Filodrammatica Canzese – Gruppo Alpini – Gruppo Cacciatori – NonSoloTurismo – P.A.SOS Canzo – Scuola dell’Infanzia Arcellazzi – Viglili del Fuoco – Biblioteca Comunale e l’Amministrazione con il Patrocinio.

Teatro Sociale di Canzo

GIOVEDI’ 21  DICEMBRE h. 21,00

Con SAULE KILAITE ( violino e voce narrante )

Guest: Lidia Bonacina e Manuela Conti

Regia Charly Cartisano  – Produzione 5 ART LAB

Il costo del biglietto è di €.10    

Prenotazio su Nonsoloturismo

Più informazioni su