Teatro

Al Sociale, Stefano De Luca ci racconta il MAESTRO!

stefano de luca teatro sociale como

Domenica 17 dicembre, alle 5:00 del pomeriggio, torna in scena al Teatro Sociale di Como Stefano De Luca, regista e attore ormai conosciuto in città. Arriva in questi giorni prenatalizi con il suo nuovo progetto, MAESTRO!, realizzato in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, in occasione del ventesimo anniversario della morte di Giorgio Strehler.

La storia vera del regista di origine pugliese, arrivato a Milano alla fine degli anni 80 ed entrato in contatto con quello che ormai si considera essere il grande maestro, appunto, del teatro italiano del novecento.
Ma questa pièce non è soltanto una biografia, né si accontenta di essere un pegno di incondizionato amore nei confronti di questa incredibile figura del teatro europeo, MAESTRO! è un testo che riguarda la trasmissione del sapere, il ruolo del docente, in senso stretto, del sapiente, che generosamente elargisce il proprio sapere, non soltanto nella disciplina ma anche nelle cose della vita, sicuro che sia questa la via per avere in futuro qualcosa che si avvicini all’idea di “mondo migliore”.

Il biglietto è acquistabile direttamente in teatro nei giorni precedenti lo spettacolo, ma anche online su www.teatrosocialecomo.it ad un prezzo di €20 + prevendita.

commenta