Quantcast

L’ “ORCHESTRA PERPETUUM MOBILE” per il concerto di Natale a Campione d’Italia foto

Più informazioni su

Domenica 17 dicembre 2017 si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Campione d’Italia il tradizionale concerto di Natale.

Quest’anno il Comune e l’Azienda Turistica di Campione d’Italia propongono un concerto con l’Orchestra d’archi “Perpetuum Mobile”, diretta dal M.o Igor Longato.

L’orchestra, composta da virtuosi di età media intorno ai 25-35 anni, è una compagine multiculturale unita da complicità artistica e grande vitalità. I musicisti sono stati selezionati per formare un gruppo dinamico ed espressivo alternandosi nella posizione di solista nelle diverse performances di Perpetuum Mobile.

Il loro repertorio è scelto in modo accurato e originale dal fondatore e direttore dell’orchestra M.o Igor Longato.

Il M.o Igor Longato è direttore d’orchestra e pianista concertista e svolge un’intensa attività musicale nelle diverse forme, esibendosi in tutto il mondo. Dopo molti anni di attività concertistica al pianoforte, Igor Longato si è formato in Direzione d’Orchestra, cui ha dedicato diversi progetti anche nel campo educativo.

concerto campione d'italia

L’Orchestra d’archi Perpetuum Mobile per questo concerto di Natale si avvarrà delle interpretazioni dei solisti Leonard Simaku, Ekaterina Valiulina, Francesco Quaranta, Eugjen Gargiola  che si esibiranno in brani barocchi e romantici di Vivaldi, Bach, Corelli nonché nella Christmas Carols Suite del compositore americano contemporaneo Leroy Anderson.

Il concerto sarà impreziosito anche dalla voce recitante della giovane Chantal Giovanola impegnata nella fiaba musicale natalizia di Aurelio Scotto “Il Pettirosso”.

concerto campione d'italia

Il concerto, con ingresso libero e gratuito, avrà inizio alle ore 21.00.

Più informazioni su