Erba Elettronica un punto di riferimento fisso per tutti i curiosi foto

Più informazioni su

Appuntamento pre natalizio con l’edizione invernale di Erba Elettronica, l’occasione giusta per tutti coloro che devono ancora fare gli ultimi acquisti, per gli appassionati del mondo hi-tech alla ricerca di novità e di occasioni imperdibili tra interessanti workshop e iniziative collaterali.

 Una proposta a 360°, che ha fatto di Erba Elettronica un punto di riferimento fisso per tutti gli curiosi e in grado di innovarsi di anno in anno e di edizione in edizione.

Sempre presenti i banchi per la vendita di materiale elettronico, cavi, led, accessori per computer e per consolle, macchine fotografiche e tanto altro ancora!

Si parte Sabato 16 dicembre, alle ore 10.30 e in ripetizione alle ore 15.30, con  il workshop “Kicad: disegno a simulazione di circuiti Open Source” organizzato da Gruppo Linux di Como. Durante l’incontro verrà presentato lo strumento software open-source per la creazione di schemi elettrici e circuiti stampati: partendo da un’idea è possibile arrivare al file per la stampa, alla lista dei componenti e alla simulazione del circuito stesso.

Nella giornata di Domenica 17 dicembre, alle ore 10.30 e poi riproposto alle ora 14.30, Pier Calderan presenterà “Diventare Maker: Arduino, Raspberry, Pi, ESP8266 e tutto l’hardware per diventare il maker del futuro!”. Durante il workshop verranno dimostrati molti progetti esclusivi e come trasformare semplici oggetti in dispositivi intelligenti.

La novità di questa edizione pre natalizia è il circuito EMMAITALIA. L’evento è di tipo sound quality: verranno valutate la perfezione e la “pulizia” del suono, anche a volume sostenuto, a rumore zero. Gli appassionati, per i quali il car audio non è più un  hobby, ma è diventato un vero e proprio stile di vita, potranno osservare la sfida a porte aperte tra circa 50 autovetture, provenienti da tutta Italia, che gareggeranno, appunto, sulla qualità del suono a distanza.

Non mancherà l’aspetto storico e tradizionale: il Museo telefonico Meucci di Treviglio rievocherà e illustrerà la trasformazione e l’evoluzione di strumenti di trasmissione nel tempo per sostenere e diffondere la cultura delle telecomunicazioni.

Erba Elettronica ti aspetta nei seguenti orari:

Sabato dalle ore 9,00 alle ore 19,00

Domenica dalle ore 9,00 alle ore 18,00

Per ottenere il buono sconto, accedere al sito www.erbaelettronica.com e compilare il modulo.

Più informazioni su