La manifestazione

Boldrini, Renzi, i Ministri e la Camusso: migliaia con loro ai giardini a lago di Como fotogallery

Folta partecipazione stamane a Como alla manifestazione organizzata da Pd e centrosinistra. Non c'è il sindaco Landriscina. Centinaia di bandiere di sindacati e associazioni.

Tanti, tanti, tantissimi. Migliaia di persone questa mattina a Como  – molti anche dal Nord Italia – per la manifestazione contro il fascismo in risposta al blitz di una gruppo di skinheads durante una riunione dell’associazione Como senza frontiere dieci giorni fa. Imponenti i controlli ed il servizio d’ordine per la presenza di tanti ministri del governo Gentiloni, dell’ex premier Renzi (segretario nazionale Pd) e della presidente della Camera Laura Boldrini. In zona monumento alla resistenza migliaia di persone con bandiere di sindacati ed associazioni anti-fasciste. Presente anche la segretaria Cgil Susanna Camusso.

QUI SOTTO FOTO E VIDEO DALLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK PER LA DIRETTA DI STAMANE: MOMENTI CLOU DELLA MANIFESTAZIONE

 

Sul palco le parole di Annamaria Francescato, poi tanti ragazzi a leggere lettere e parole di partigiani ed antifascisti.

E se ai giardini a lago la presenza di autorità e forze dell’ordine è notevole, Forza Nuova ha annunciato sempre per stamane un convegno al Palace Hotel. Il movimento di estrema destra aggira così il no del questore al presidio in piazza previsto per questo pomeriggio in piazza Vittoria. Il convegno di Forza Nuova è su “Ordine e libertà, il fallimento del Pd”, una chiara provocazione alla manifestazione ufficiale. Nella quale – vale la pena precisarlo – non è presente il sindaco Landriscina che ha annunciato precedentemente il suo no alla presenza.

leggi anche
skineads veneti in corteo
La svolta
Blitz della Digos a casa degli Skineads veneti: sotto sequestro documenti ed i Pc
naziskin a como senza frontiere
Il fatto della settimana
Como senza frontiere, parlano gli Skineads:”La nostra azione contro l’invasione….”
matteo renzi e referendum
La protesta
Il Pd chiama a raccolta cittadini ed associazioni:”A Como contro intolleranza e razzismo”
regione lombardia palazzo bando
La polemica
Ancora tensioni sul caso-Como, in Regione nessuna condanna del blitz:”Una vergogna”
Laura boldrini oggi a como manifestazione contro intolleranza
La protagonista
Laura Boldrini commossa davanti al monumento alla resistenza: fiori e preghiere
commenta