Saronno, palloncini bianchi e tante lacrime per i giovanissimi morti nello schianto foto

Funerale di Matteo Carnelli, di Rovello Porro, e dell'amico Alessandro. Sabato quello di Davide. Le immagini della cerimonia.

Palloncini bianchi e tanti cuori con i nomi di Matteo e Alessandro. Lacrime e forte commozione oggi a Saronno  dove si sono svolti i funerali di Matteo Carnelli, 16enne di Rovello Porro e di Alessandro Masini di Saronno, suo coetaneo e compagno di scuola all’Istituto Prealpi saronnese. I due sono morti – assieme a Davide Greco, 21enne di Rovello – nel tremendo incidente avvenuto una settimana fa tra Saronno e Solaro. L’auto sulla quale viaggiavano si era scontrata con un camion e per loro non c’è stato nulla da fare

funerale ragazzi morti incidente a saronno, chiesa saronno

Domani alle 15, a Rovello Porro, i funerali di Davide Greco, l’amico di 21 anni che era con loro in quella tragica serata. Il conducente della vettura, unico superstite del gruppo di amici, è sempre ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni non sono preoccupanti. E’ in miglioramento anche se resta sotto choc.

Il funerale a Saronno è stato concelebrato dai sacerdoti di Saronno e Rovello, ma a tenere l’omelia è stato don Federico Bareggi che ha approfitto della presenza di centinaia di giovani per invitare a riflettere sul dono della vita. E il prevosto, monsignor Armando Cattaneo, si è rivolto direttamente ai ragazzi n una lettera distribuita prima dell’inizio della messa a tutti i giovani. Migliaia di persone presenti: amici dei ragazzi, ma non solo. Tra le autorità presenti il primo cittadino di Rovello Porro Paolo Pavan, il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli con la vice Pier Angela Vanzulli e gli assessori Gianpietro Guaglianone e Francesco Banfi.

(foto del funerale da IlSaronno.it)