Quantcast
Tutti in coda per arrivare a Cantù: cantiere chiuso e riapre piazza Garibaldi - CiaoComo
Basta caos.....

Tutti in coda per arrivare a Cantù: cantiere chiuso e riapre piazza Garibaldi

La decisione presa dalla giunta del sindaco Arosio. Troppe le ripercussioni in una delle strade più frequentate. IN centro torna la viabilità di prima.

Il cantiere di via Como a Cantù – fra Trecallo e la cittadina brianzola – chiuderà già giovedì prossimo. E riaprirà solo dopo l’Epifania per evitare altri guai e disagi per gli automobilisti dopo quelli registrati in questi giorni (pure ieri sera e stamane lunghissime code in entrambe le direzioni). A deciderlo è stata la giunta guidata dal sindaco di Cantù, Edgardo Arosio, a fronte delle pesanti ripercussioni sulla viabilità e delle tantissime proteste degli automobilisti.

 

Dunque, solo un paio di giorni (da oggi a giovedì) di altri disagi e poi la circolazione in zona – una delle strade cruciali da e per Cantù – sarà di nuovo più scorrevole. I lavori in via Como sono stati decisi dall’Amministrazione provinciale: si tratta di estendere la rete fognaria della zona. Ma forse la tempestiva andava studiata meglio visto che a ridosso di Natale il caos è sicuro anche senza cantieri….

cantiere via como a cantù e piazza garibaldi riaperta traffico

E intanto in centro Cantù è stata riaperta (foto sopra) del tutto piazza Garibaldi: circolazione ripristinata dopo che alcuni dei lastroni di porfido sono stati sistemati definitivamente.

 

leggi anche
riaperta via zampiero stasera, auto in transito con auto vigili
Stop agli operai
Como, un cantiere in meno sulle strade: da stasera riaperta la via Zampiero
commenta