Il cantiere di via Como a Cantù – fra Trecallo e la cittadina brianzola – chiuderà già giovedì prossimo. E riaprirà solo dopo l’Epifania per evitare altri guai e disagi per gli automobilisti dopo quelli registrati in questi giorni (pure ieri sera e stamane lunghissime code in entrambe le direzioni). A deciderlo è stata la giunta guidata dal sindaco di Cantù, Edgardo Arosio, a fronte delle pesanti ripercussioni sulla viabilità e delle tantissime proteste degli automobilisti.
Dunque, solo un paio di giorni (da oggi a giovedì) di altri disagi e poi la circolazione in zona – una delle strade cruciali da e per Cantù – sarà di nuovo più scorrevole. I lavori in via Como sono stati decisi dall’Amministrazione provinciale: si tratta di estendere la rete fognaria della zona. Ma forse la tempestiva andava studiata meglio visto che a ridosso di Natale il caos è sicuro anche senza cantieri….

E intanto in centro Cantù è stata riaperta (foto sopra) del tutto piazza Garibaldi: circolazione ripristinata dopo che alcuni dei lastroni di porfido sono stati sistemati definitivamente.
commenta