Quantcast

Light of Day: musica contro il Parkinson

È finalmente arrivato il momento, anche nel 2017, del consueto appuntamento annuale con il Light of Day, arrivato quest’anno alla diciottesima edizione italiana. Al Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza, domenica 3 dicembre a partire dalle 17:15, andrà in onda uno degli eventi benefici più importanti di questa stagione e anche un contenitore straordinario, forse inaspettato per una località di provincia, di alcuni fra gli artisti americani più apprezzate nella scena rock’n’roll. Artisti che forse non hanno raggiunto il successo di alcuni colleghi, ma che sono abituati a suonare per passatempo con gli amici di una vita. Gente semplice, musicisti senza pretese, come Bob Dylan e Bruce Springsteen.

Light of day

Ed è proprio quest’ultimo ad aver patrocinato, sponsorizzato fin dalla prima edizione, questa kermesse (sua è la canzone che le dà nome), che nelle varie versioni internazionali, aiuta la lotta contro il Parkinson. Quest’anno sarà Bobo Rondelli lo special guest italiano, mentre non mancherà il padrone di casa Joe D’Urso, lo strabiliante trascinatore delle folle, venuto dal New Jersey e mai piegato alle politiche della grande distribuzione. Attesissimi il songwriter Ben Arnold e Jeffrey Gaines, che molti ricorderanno per essere arrivato in testa alle classifiche americane con una rivisitazione di sola chitarra e voce di In your eyes di Peter Gabriel.

Che bello ospitare anche in provincia di Como questa manifestazione buona in tutti i sensi (il ricavato è INTERAMENTE devoluto), e pensare che la prima edizione fu organizzata da Springsteen e compagnia, con un unico concerto in un luogo simbolo del rock’n’roll universale, lo Stone Pony di Asbury Park.

 

LIGHT OF DAY – 18° edizione

FIGINO SERENZA – TEATRO SACRO CUORE

Domenica 3 dicembre 2017

biglietto intero 20 euro

biglietto ridotto (under 14) 10 euro

opening act h 17.30 (Vini “Mad Dog” Lopez, Rob Dye, Luca Guenna, Soul Voices)

main event h 18.30 (Joe D’Urso, James Maddock, Ben Arnold, Jeffrey Gaines, Bobo Rondelli)

a seguire cena con gli artisti (solo su prenotazione)

informazioni: lightofdaylombardia@gmail.com