Concerto di Natale per l’Associazione CHO con “Il pianista fuori posto” Paolo Zanarella alla Casa del Fascio foto

Ricordate Paolo Zanarella il “pianista fuori posto” che a Como venne multato perchè suonava sulla pubblica via senza autorizzazione? Beh, un posto l’ha trovato nella nostra città (dove è tornato altre volte dopo lo spiacevole episodio), e che posto: nientemeno che la Casa del Fascio, il capolavora razionalista di Terragni in piazza del Popolo che, difficilmente, diventa luogo per eventi.

I vertici della Guardia di Finanza cui il palazzo è assegnato, hanno concesso l’atrio per il concerto d’auguri natalizi  con Paolo Zanarella organizzato da CHO – Como, l’associazione che opera nel reparto oncologia dell’Ospedale Valduce e conta una ventina di volontari sempre vicini ai pazienti in trattamento chemioterapico e ai loro familiari. I volontari di CHO sono felici di invitare i comaschi alla terza edizione del Concerto di Natale che si terrà il prossimo sabato 2 dicembre, alle  ore 17.30, nella splendida cornice della Ex Casa del Fascio – Palazzo Terragni in Piazza del Popolo a Como, aperta eccezionalmente per questo concerto.

Il pianista Paolo Zanarella, famoso per la sua bravura e la sua abitudine di regalare musica ai passanti, in giro per le città italiane, è tra i più versatili esecutori e compositori contemporanei. Conosciuto in tutto il mondo come “Il pianista fuori posto” perchè, dice lui, è più facile portare un piano in strada che le persone in un teatro, ma questa volta anche il luogo è motivo d’attrazione, non è facile, infatti, poter entrare nella Casa del Fascio.

Al termine del concerto i volontari CHO avranno la gioia di scambiare gli auguri, con un brindisi in amicizia.

L’ingresso è gratuito ma occorre assolutamente prenotarsi inviando una mail a: associazione.cho@gmail.com

Oggi a CiaoComo Radio abbiamo ospitato Daniela Barattieri, presidente di CHO e Anna Veronelli nel consiglio dell’associazione. Ecco l’intervista