Quantcast

Sulutumana, live in Lugano

Saranno i nostri Sulutumana ad aprire la settimana musicale dello Studio FOCE di Lugano. Infatti, mercoledì 29, nell’ambito di Natale in piazza, la folta band valassinese farà ballare il pubblico in uno spettacolo dai ritmi infuocati, che durerà per più di 2 ore e accompagnerà gli spettatori in un viaggio attraverso la loro ricchissima discografia.
Un viaggio anche storico/geografico nella tradizione Laghè, grazie alle tante “storie normali” che i 6 musicisti hanno raccontato in 5 album inediti.

sulutumana vertigine

Non mancherà un’incursione in quella musica popolare tradizionale di cui sono maestri e per celebrare la quale hanno inciso un CD dedicato alla memoria.
Travolgenti Sulutumana. Tant’è che il pubblico ha chiesto per anni a gran voce un cd che riproponesse le esibizioni live del gruppo. Una compilation che finalmente è arrivata nei negozi con l’eloquente titolo “Giù a manetta” e ben esprime l’energia della band valassinese.

studio foce lugano

L’evento di mercoledì è realizzato con la collaborazione del Festival dei Laghi Lombardi e grazie alla direzione artistica di Francesco Pellicini.

I ticket si acquistano on-line su www.biglietteria.ch, con prezzi tra i 12 e i 15 Franchi