Quantcast

Allerta meteo, possibili deboli nevicate nel comasco: gomme montate o catene a bordo foto

Gli esperti di MeteoComo prevedono fiocchi bianchi fino a 350 metri di quota. Giovedì gelate, ancora brutto venerdì e sabato.

E’ ormai allerta meteo nel comasco. Lo dicono anche gli esperti di MeteoComo che prevedono per la nottata e la mattinata di domani anche possibili nevicate deboli sul Lario. Quota dei fiocchi bianchi fino a 350 metri. Dunque anche in buona parte del nostro territorio rischio della prima precipitazione della stagione. Annunciata come debole, dunque senza ripercussioni serie sulle strade. Vale la pena ricordare che da qualche settimana sono in vigore le disposizioni che rendono obbligatorio circolare sulle strade del territorio provinciale con gomme invernali montare oppure avere a bordo le catene da montare in caso di necessità. Chi verrà trovato sprovviso, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, rischia la multa.

 

Possibili deboli fiocchi annunciati da MeteoComo anche nelle giornate di venerdì e sabato prevalentemente tra Brianza comasca e zona del’hinterland milanese. Per giovedì previste forti gelate e temperature sotto lo zero in buona parte del territorio.