Quantcast
I disagi

Cantieri: in via Paoli ultime settimane di code, a Cantù quasi pronta piazza Garibaldi

Lavori quasi completati anche se le code non cessano. Nella cittadina brianzola tra pochi giorni il ripristino della circolazione.

Ultime due settimane di code e disagi. Così almeno confermano dal Comune di Como. IN via Paoli a Camerlata – con carreggiata ristretta da settimane dopo il Liceo Giovio – stanno forse per terminare i problemi viabilistici anche se per arrivare alla normalità si deve aspettare ancora qualche giorno. Code e rallentamenti ormai all’ordine del giorno, al mattino ed alla sera in ingresso ed uscita dalla città, senza distinzioni. L’intervento di posa delle tubazioni del gas dovrebbe concludersi entro le prossime due settimane. Stessa cosa anche (foto sotto) in via Zampiero tra Tavernerio e Camnago Volta: in questo caso si sta rifacendo il parapetto, lavori sospesi alla metà di dicembre

 

operai cantiere zia zampiero, strada una sola corsia

 

A Cantù, dove pure gli interventi non sono stati pochi di recente, praticamente concluso l’intervento su piazza Garibaldi (foto sotto): i lastroni di porfido tolti, sistemati e riposati per avere maggiore stabilità al passaggio dei mezzi pesanti. Resta l’area di cantiere e deviazione del traffico. Il Comune intende riaprire la zona alla normale circolazione a giorni: prima altri giorni di completo assorbimento del materiale utilizzato per la posa.

cantù finiti lavori piazza garibaldi, ora si riapre la strada
leggi anche
cantiere via paoli a camerlata, code e rallentamenti in tutta la zona
Senso unico alternato
Ma quanti cantieri sulle strade di Como. E da stamane attenzione pure in via Torno
commenta