Home

Moreno Delsignore in concerto al Nerolidio Music Factory

moreno delsignore

Venerdì 24 novembre alle 21.30 sull’intimo palco del Nerolidio Music Factory salirà un pezzo del miglior rock  italiano anni ’90Moreno Delsignore, fondatore e leader degli Scomunica che in quegli anni conquistarono pubblico e critica. Moreno non ha perso nemmeno un briciolo della sua attitudine rock,  ha solo aggiunto quel tanto di pacatezza che si acquisisce con l’età e ora è  un docente impegnato a guidare i giovani che vogliono perfezionarsi nel canto, nella chitarra e piano. Come vocal coach ha tenuto numerosi seminari di fisiologia applicata e tecnica vocale, di canto di posizione e movimenti minimi, di tecnica vocale e liberazione emozionale. La sua attività didattica lo ha visto impegnato in vari istituti tra cui il MAS di Milano e Nerolidio.

Non solo insegnamento però, Moreno Delsignore è attivo sulla scena musicale nazionale in qualità di cantante, autore, produttore e speaker. Ha partecipato al Festival di Castrocaro e al festival “Hot Music – Sonoria” in cartellone con nomi del calibro di The Cure, Jimmy Page e Robert Plant, Terence Trent D’Arby, Sheryl Crow. Vanta collaborazioni con Maurizio Vandelli (L’Equipe 84), Gatto Panceri, Bob Catley (Magnum) Vinnie Burns (Ultravox, Asia). Ha al suo attivo 3 album e curato numerose produzioni discografiche e, in qualità di autore, ha scritto oltre 200 brani editi.

Nel concerto di venerdì a Como Moreno sarà accompagnato da Giovanni Ghioldi e Alberto Steri. In scaletta i nuovi brani dell’album “Risveglio”, qualche canzone  che viene dal passato ventennale con gli Scomunica, ma non mancheranno gli omaggi  ad alcuni grandi artisti come Led Zeppelin, Queen, Eric Clapton che lo hanno influenzato.

L’ evento contribuisce in modo fondamentale alla  campagna di raccolta fondi per il progetto di Delsignore su  Music raiser , potete saperne di più cliccando sul link https://musicraiser.com/it/projects/9151-risvegliolive2018

 

Il concerto avrà inizio alle 21 ,30 con l’esibizione di un ‘artista emergente di valore Giulia Gregorig.

Potete prenotare telefonando allo 031/507128 – info@nerolidio.it

 

commenta