Aperitivo con Moretti e il suo romanzo “Una crepa nel muro”

Più informazioni su

Nella puntata di VA PENSIERO dello scorso 22 marzo qui su CiaoComo abbiamo intervistato Paolo Moretti, notissimo giornalista comasco e amico della nostra radio, in occasione dell’uscita del suo primo romanzo “Una crepa nel muro”. Un giallo che si dipana tra Berlino e una non meglio precisata (ma intuibile) località sul lago tra il 1961 e i giorni nostri. Il racconto di un tradimento, un omicidio, attraverso una storia d’amore e i legami familiari in un continuo salto temporale tra presente e passato dalla notte in cui si pianifica la realizzazione del Muro fino ad oggi, quando in Italia, un uomo – un tedesco,  viene ucciso a colpi di pistola.

A otto mesi di distanza ne parliamo ancora perché il libro sta avendo successo ed è stato presentato in moltissime occasioni; stasera ce ne sarà un’altra, promossa da CiaoComo Radio, Bibazz e Il Birrivico, dove – a partire dalle 20.30 – la nostra speaker Dalila Lattanzi dialogherà, insieme ad Alessio Brunialti, con Paolo Moretti durante una serata di chiacchiere letterarie e musica.

Si parlerà del romanzo, dell’anniversario della caduta del Muro di Berlino e di tanti artisti che l’hanno in vario modo celebrata.

 

Dalila Lattanzi

Più informazioni su