Abbondini 2017, fatta la scelta: Olga Ceriani, Angelo Palma e PerComo pulita foto

La Commissione comunale ha deciso questo pomeriggio. Un riconoscimento alla memoria per la donna che da anni ha combattuto il cancro. Consegna il 16 dicembre.

Como,m ecco le benemerenze civiche: oggi pomeriggio la commissione speciale all’unanimità ha assegnato tre Abbondini d’oro per l’anno 2017:

– Olga Trombetta Ceriani
Deceduta il mese scorso, è stata fondatrice e presidente dell’associazione di volontariato Noisempredonne Onlus, da vent’anni presente nei reparti oncologici degli ospedali cittadini, sostegno per gli ammalati, attiva nella prevenzione e nella sensibilizzazione.

– Angelo Palma
Da tempo impegnato per la comunità nel campo del volontariato e della solidarietà, si è contraddistinto per aver contribuito allo sviluppo di alcune realtà del terzo settore comasco.

– Associazione Per Como Pulita
Associazione giovane formata da cittadini volontari che gratuitamente si prendono cura della città.

La commissione speciale per l’assegnazione delle benemerenze è formata dai componenti della commissione I o da loro delegati (nello specifico oggi erano presenti i consiglieri Ferretti, Valeri, Bonduri, Gervasoni, Aleotti, Rapinese), la presidente del consiglio comunale Anna Veronelli e l’assessore delegato dal sindaco Elena Negretti.

La premiazione si svolgerà sabato 16 dicembre alle ore 11 a Villa Olmo.