Quantcast

La fotonotizia di CiaoComo

Le foto di Oliviero Toscani invadono Chiasso

La mostra “Oliviero Toscani. Immaginare” al m.a.x. museo dialoga con la cittadina di Chiasso; grandi immagini realizzate dal noto fotografo sono, infatti, esposte sul piazzale antistante l’ingresso al m.a.x. museo, e da qualche giorno anche lungo tutto il Corso San Gottardo, fino alla dogana con l’Italia.

oliviero toscani m.a.x. museo

Le fotografie – un centinaio di ritratti di donne, uomini e bambini di diversi paesi e culture – fanno parte del progetto “Razza Umana” ideato da Toscani nel 2007 e tuttora in divenire: un omaggio e un vero e proprio invito a riflettere sulle tante espressioni, morfologie e caratteristiche dell’intera umanità.

oliviero toscani m.a.x. museo

L’esposizione delle fotografie “Razza Umana” è possibile grazie alla cooperazione con le Nazioni Unite Human Rights (“Stand Up For Human Rights”). Come la mostra al m.a.x. museo, anche le fotografie lungo Corso San Gottardo saranno visibili fino a domenica 21 gennaio 2018.

oliviero toscani chiasso

“Oliviero Toscani. Immaginare”

m.a.x. museo – via Dante Alighieri 6

La mostra ripercorre più di cinquant’anni di attività di Oliviero Toscani (Milano, 1942), fotografo e comunicatore di fama internazionale. Fino al 21 gennaio 2018