CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bucce: show cooking e musica balcanica al Cinema Gloria

Più informazioni su

Ci regala una nuova veste di sé il Cinema Gloria di Como, che sabato 18 novembre, a partire dalle 21:00 e fino circa alla mezzanotte, offre al suo pubblico uno show cooking dal titolo Bucce.

Lo spettacolo fa parte delle manifestazioni legate a La Buona Terra – Giornata nazionale di lotta agli sprechi. Max Pini e Monica Carla Cattaneo, de La Cucina Clandestina, prepareranno sul palco dei piatti gourmet che sicuramente vi faranno venire l’acquolina in bocca, nonostante siano preparati principalmente con scarti ovvero con tutto ciò che in cucina di solito si butta e che non arriva sulle nostre tavole.

Generico

Durante la serata verrà anche presentato il libro di Eletta Revelli, Un amore di clochard e si terrà un incontro con Sonia Bianchi del Banco di solidarietà di Como e con Carlo Ferrarini della Aipsd cittadina.

Generico

La serata avrà poi un piacevolissimo epilogo musicale grazie all’esibizione di Roberto Durkovic e dei fantasisti del metrò virgola un gruppo folk capace però di spaziare dalle sonorità mitteleuropee e tzigane, fino ad arrivare ai ritmi frenetici delle danze latino americane.

Il tutto ovviamente accompagnato dal buon cibo. Buono sì, ma di recupero, un buffet economico ma che nulla rinuncia sul piano della qualità. L’iniziativa rientra a far parte del progetto Connessioni ControCorrente della Arci Xanadù col Teatro Gruppo Popolare e Ecoinformazioni ed è realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Cariplo.

L’ingresso, di €8, comprende anche l’accesso a buffet.

Più informazioni su