CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Viadotto dei Lavatoi, ecco un’altro tir che prova a passare dalle barriere: tutto bloccato foto

La foto di un nostro lettore testimonia il tentativo avvenuto nel pomeriggio. La polizia locale:"Siamo andati a controllare, non abbiamo trovato nulla di anomalo".

Poche settimane fa era stato beccato in pieno da un nostro lettore (foto sotto) mentre provava ad entrare con tutto il suo carico ingombrante dove non può passare per ragioni di sicurezza: il Viadotto dei Lavatoi a Camerlata.

tir tenta di passare sul viadotto dei lavatoi a camerlata
Il tir sposta le barriere e passa lo stesso sul viadotto dei lavatoi

Ed oggi il bis. Ancora un nostro attento lettore (Luca C.) che ci ha mandato la foto del camion – straniero – nel tentativo di passare dalle barriere create apposta per non far transitare i mezzi pesanti. Il risultato: mentre l’autista cercava di capire cosa fare, in zona si è formato il caos. Tutto bloccato da una parte e dall’altra. Tra clacson strombazzanti e imprecazioni.

 

La polizia locale, contattata dalla redazione nel pomeriggio, conferma l’episodio, me senza specificare se poi il mezzo è transitato o meno. “Abbiamo mandato subito una pattuglia a controllare – rispondono dal comando – quando ci è arrivata la segnalazione. Non abbiamo trovato nulla di anomalo al new yersey se non alcuni graffi. Del tir nessuna traccia”.  Dai vigili, dunque, nessuna certezza se il camion è transitato o meno da dove non può passare. Dal 12 settembre Viadotto riaperto solo alle auto: deviazione in via Donatori del Sangue per chi arriva dalla Oltrecolle per i mezzi pesanti ed i pullman.