CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Green Week della musica dal vivo a Como e dintorni

Più informazioni su

 

Da questa sera a lunedì 13 novembre si moltiplicano le occasioni di musica live nel comasco. Si chiama Green Week, per via dell’agenzia Music for Green che si occupa di coordinare il calendario, e ha nei locali il punto focale dei concerti.

Un omaggio ad Eric Clapton con Unplugged Duo, Aldo Guarisco alla chitarra e Paolo Vimercate alla Chitarra e voce, apre le danze alla Cantinafrasca di via Regina 55, Cernobbio, alle 19. Poco dopo, ore 21, inizia “La Notte delle Chitarre Jazz” con Flavio Minardo, Stefano Di Fondo e Maurizio Aliffi, tre validi chitarristi insieme al Quaranta4 in via D’Annunzio 59,Como. Si cambia musica, ma neppure tento, con la serata blues al Lighthouse Drinks and Food di via Garibaldi a Como. Di scena The Simple Words dalle 21.30

Giovedì 9 Dario Spezia alla chitarra, Michele Monestrioli al sax e Roberto Galli al contrabbasso per dell’ottimo jazz dalle 20.30 al Vintage in via Olginati 14.

Venerdì si suona, ma si balla anche, per Swing All Around, a cura di Swingin’Folks, presso L’Officina della Musica di via Giulini 59 a Como. Ore 21.00. Mentre la Mama Bluegrass Band  inonderà di folk rock il Lighthouse.

Domenica l’appuntamento è , di prassi, all’enoteca Il Sorso, piazza Volta 8, Como all’ora dell’aperitivo. Il Claudia Cantisani trio,  con Felice del Vecchio al piano e Mirko Fai al sax, garantisce lo swing giusto per chiudere il giorno di festa e prepararsi alla nuova settimana con buonumore

 

Infine lunedì 13 Flaviano Braga alla fisarmonica e Giulia Larghi al violino saranno dalle 19 al Fresco di viale Lecco 23 a Como.

Questa è la programamzione della musica dal vivo che, ormai dalal scorsa primavera, ha cambiato non poco l’accoglienza della città.

 

Più informazioni su