CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, niente stop in via Paoli e giovedì il cantiere di via D’Annunzio: ecco le modifiche foto

I cantieri a Como: domani (mercoledì 8 novembre) saranno effettuati i lavori di asfaltatura in via Clerici procedendo con mezza carreggiata per volta, tempo permettendo. Per consentire l’intervento sarà sospesa la circolazione di tutti i veicoli da via della Libertà per un tratto di 150 metri, ad eccezione dei veicoli dei residenti, delle forze dell’ordine e dei soccorsi, e sarà vietata la sosta su entrambi i lati fino al termine del cantiere.

Giovedì 9 novembre inizieranno i lavori di ripristino definitivo del manto stradale in via D’Annunzio a Breccia, nel tratto da via Varesina (rotonda) a viale Rimembranza ed anche in via Venturino (il tutto se ci saranno le condizioni meteo necessarie). Per cercare di ridurre al minimo i disagi, invece del senso unico alternato sarà adottata una soluzione viabilistica temporanea che prevede il senso unico a salire in via D’Annunzio e la discesa da via Risorgimento e via Perego.

Si continua a lavorare – termine previsto a metà del mese di dicembre – in via Paoli all’altezza del semaforo posto a metà strada: qui carreggiata ristretta e disagi che si ripetono tutti i giorni, sia al mattino che al tardo pomeriggio in entrambe le direzioni di marcia. Dal Comune nessuna indicazione su possibili stop del cantiere in vista di un periodo critico per la viabilità, quello del mese di dicembre.