CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cantieri, anche Cantù non scherza: piazza Garibaldi e via Manzoni, si rischia il caos foto

Partiti oggi i lavori nella centralissima zona: si devono sistemare i lastroni, circolazione modificata. Ruspe anche vicino alla caserma dei carabinieri.

Como ed i suoi cantieri, con tutti i disagi relativi. Ne abbiamo ampiamente parlato in questi giorni, in particolare per la “trappola” – anche stasera code e rallentamenti – di via Paoli. Ma non è che nella vicina Cantù sono da meno. Oggi, infatti, partiti i lavori di sistemazione dei lastroni “ballerini” in piazza Garibaldi e per questo modifica della viabilità in zona. Non tanti i disagi anche se il rischio è dietro l’angolo. NOn solo in piazza, ma pure nella vicina via Manzoni (a ridosso della caserma dei carabinieri) ruspe ed operai con rallentamenti.

 

In piazza Garibaldi chi arriva da Largo Adua (zona Pianella) viene deviato verso la zona della caserma dei carabinieri passando da alcune strade adiacenti: chiusa via Manzoni in discesa. Stessa cosa per chi arriva in piazza passando dal comune e da via Roma: deviazione obbligatoria verso via Ariberto. I lavori dureranno alcune settimane, il tempo necessario per la sistemazione dei lastroni sottoposti a tante sollecitazioni in particolare dal passaggio dei mezzi pesanti.