CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Gabriel Garko e Ugo Pagliai in “Odio Amleto” al Teatro di Chiasso foto

Più informazioni su

“Odio Amleto” è la divertente commedia di Paul Rudnick in programma giovedì 9 novembre (ore 20.30) al Cinema Teatro di Chìiasso. Protagonista è una star del piccolo schermo che, per rifarsi un look da attore impegnato, accetta di interpretare il personaggio shakespeariano in palcoscenico, ma dovrà vedersela con il fantasma del leggendario John Barrymore, uno dei più grandi attori shakespeariani che raggunse la fama nel ruolo di Amleto.

“Odio Amleto”, divertente commedia che ha ottenuto grande successo a Broadway, vede sul palcoscenico una coppia inedita un mostro sacro come Ugo Pagliai e Gabiel Garko che non assapora il gusto di stare in teatro da, ormai, 16 anni,  (Quel che sapeva Maisie in coppia con Mariangela Melato), se si esclude l’aria del Teatro Ariston nel suo ruolo di “valletto” all’ultimo Festival di Sanremo. Scherzi a parte è stato Garko a voler fortemente fare questa commedia dopo averla vista in America.

Pagliai, gioiello assoluto del nostro teatro brilla di luce propria dall’alto dei suoi quasi ottant’anni (che compirà il prossimo 13 novembre), con tanto di calzamaglia nera. La sua voce così ben impostata e quella presenza scenica, che appartiene solo ai grandi, donano alla commedia un tocco di magia, merito anche del suo personaggio che irrompe sulla scena per dar lezioni, come un vero Maestro è in grado di fare, all’allievo Garko, che si mette in gioco in modo simpatico e rispettoso, con tanto di “e aperte”.

Nel cast anche Paola Gassman, moglie nella vita di Pagliai, e Guglielmo Favilla, attore toscano presente anche in diverse pellicole di successo come “Smetto quando voglio”

Uno spettacolo godibile, al di là di qualche scena retorica e troppo melò, che tiene alta l’attenzione e fa sorridere il numeroso pubblico.

chiasso Odio Almeto

Giovesì 9 novembe ore 20.30

cinema teatro chiasso

 

 

Gabriel Garko e Ugo Pagliai in
ODIO AMLETO
di Paul Rudnick
con Claudia Tosoni, Annalisa Favetti, Guglielmo Favilla
e con la partecipazione di Paola Gassman
scene e costumi Carlo de Marino
regia Alessandro Benvenuti
Scene e costumi Carlo De Marino
Produzione L’Isola Trovata

BIGLIETTI:
Primi posti: Chf/Euro 40.– / *35
Secondi posti: Chf/Euro 35.–/ *30
Diritto di prenotazione telefonica Chf/Euro 2.– (a biglietto).

 PREVENDITA:
La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da martedì a sabato dalle ore 17.00 alle 19.30.
Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari: 0041 91 6950916 o
cassa.teatro@chiasso.ch.
I biglietti sono acquistabili anche sul sito www.teatri.ch.

Cinema Teatro di Chiasso, Via D. Alighieri 3b
tel. +41/ 91/ 695 09 14 / 17  – www.centroculturalechiasso.ch

 

Più informazioni su