CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como e la “trappola” dei cantieri: in via Paoli si va avanti, rinviato in via D’Annunzio foto

Il punto della situazione all'inizio di una nuova settimana che potrebbe essere ancora di passione sulle strade. A Camerlata il grosso ingorgo anche stamane.

Le foto (sopra) sono di un lettore di CiaoComo che anche stamane è rimasto – come migliaia di altri automobilisti – imbottigliato nel caotico traffico di Camerlata. “Sono arrivato in via Paoli e fermo – scrive Luca Morelli – . Per fare pochi metri ho impiegato quasi 15 minuti. Vi sembra una cosa logica ??”. La domanda è legittima, la risposta è negativa ovviamente, ma oggettivamente un dato di fatto da prendere in considerazione. Il cantiere-trappola di via Paoli – a ridosso del semaforo – continua a causare (non solo stamane) disagi a raffica: ad ogni ora della giornata, in entrambe le direzioni di marcia. Caos e rallentamenti, code e disagi. La conclusione – se non ci saranno interruzioni prima, difficili da prevedere – è per la metà di dicembre. Come dire, oltre un mese ancora di passione…….

 

Intanto dal comune di Como fanno sapere che il cantiere previsto per oggi in via D’Annunzio a Breccia non è partito e non partirà a breve. Le avverse condizioni meteo hanno sconsigliato l’avvio dell’intervento. Lo stesso, da quanto fa sapere l’ufficio stampa di Palazzo Cernezzi, dovrebbe essere rapido (2 giorni al massimo) anche se forse non indolore per la zona ed il grande traffico di questo periodo pre-dicembre.