CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Sociale diventa “Blue Note” per John Coltrane’s “A love supreme” foto

Lunedì 6 novembre il palcoscenico del Teatro Sociale di Como si trasformerà in un jazz club con il concerto A LOVE SUPREME. Un titolo che già da sé rimanda al capolavoro di uno dei Maestri assoluti del jazz: John Coltrane, di cui quest’anno ricorre il cinquantenario dalla morte, ma la cui musica rimane immortale. Lo spettacolo è dedicato a lui e sarà guidato da Emanuele Cisi, uno dei sassofonisti di riferimento nella scena jazz italiana e molto attivo anche a livello internazionale. ll concerto è inserito in JazzMi, ricco festival jazz milanese alla seconda edizione.

L’iniziativa nasce dalla nuova collaborazione con il Blue Note di Milano, considerato come una delle più importanti e famose vetrine per la musica jazz in Europa e nel mondo.
Per questo motivo, per vivere al meglio l’atmosfera da jazz club, il pubblico potrà accomodarsi ai tavolini, messi sul palcoscenico per l’occasione, per cenare (previa prenotazione) o per sorseggiare un cocktail, grazie a @home. (qui il menù’ della cena)

 

La serata si inserisce nel nuovo format “Stage social club”, che vuole intendere il palcoscenico come nuovo modo di vivere il teatro e gli spettacoli, da una nuova e diversa prospettiva.

blue note sociale

« Mi piacerebbe mostrare alla gente il divino usando un linguaggio musicale che trascenda le parole. Voglio parlare all’anima delle persone.»

Come in un fumoso jazz club newyorkese ecco suonare “A love supreme”, dunque, il capolavoro assoluto di John Coltrane, una delle incisioni più significative della storia della musica del ‘900, un lavoro denso di spiritualità ed energia prorompente. A cinquant’anni dalla sua pubblicazione resta un’opera insuperata per intensità, forza e spontaneità, un percorso emozionante ed ineguagliato di ricerca mistica e musicale e Emanuele Cisi, Eric Legnini, Massimiliano Rolff e Nicola Angelucci si uniscono per celebrare questo immenso spettacolo di musica. Un concerto-evento unico nel panorama nazionale in cui i quattro musicisti si avvicinano al lavoro di Coltrane con competenza, sobrietà ed umile interpretazione, presentando in un autentico happening‐live l’intera opera del celebrato album “A Love Supreme”, oltre ad alcune tra le altre più belle composizioni di John Coltrane.

blue note sociale

PALCOSCENICO TEATRO SOCIALE DI COMO

lunedì, 6 novembre 2017 – ore 21.00

 

A LOVE SUPREME

Stage social club

 

Sassofono tenore        Emanuele Cisi

Pianoforte                  Eric Legnini

Contrabbasso              Massimiliano Rolff

Batteria                      Nicola Angelucci

  

Biglietti per il concerto in vendita presso la biglietteria del Teatro e online su www.teatrosocialecomo.it.                Prezzi 20€ + prevendita. Cena a 20€ con prenotazione obbligatoria presso la biglietteria.

 

Serata Blue Note Milano 

 all’interno di JazzMi