CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Enaip Como a EUROCUP, contest internazionale per bartender

Più informazioni su

Ancora una volta il centro di formazione ENAIP di Como è stata invitato a far parte di EUROCUP 2017 una delle più importanti competizioni per giovani bartenders a livello internazionale. Dal 23 al 25 ottobre, Alessia Cilenti, Marco Furci, Marco Lin e Denny Lo Presti, accompagnati dal professor Ciro Busiello, hanno partecipato alla 25° edizione di EUROCUP 2017, ed hanno avuto l’occasione di confrontarsi con altri studenti provenienti da 32 scuole di tutta Europa.

Organizzato dall’Hotel Academy di Prešov (Slovacchia), l’evento si colloca tra le più grandi ed interessanti competizioni in Europa. Oltre alla competizione infatti, sono state organizzate affascinanti opportunità per lo sviluppo professionale dei giovani, grazie a workshop e presentazioni guidate da professionisti rinomati. 

enaip eurobartender

Dal 1994 ad oggi sono stati 1786 i giovani baristi che hanno partecipato all’evento, provenienti non solo dalla Slovacchia, ma anche dalla Repubblica Ceca, dalla Danimarca, dalla Finlandia, dalla Croazia, dall’Irlanda, dalla Lituania, dal Lussemburgo, dalla Macedonia, dall’Ungheria, dalla Germania, dalla Polonia, dal Portogallo, dall’Austria, dalla Serbia, dalla Svizzera, dalla Svezia, dall’Italia, dall’Ucraina e dall’altra parte dell’oceano dal Messico.

EUROCUP è di fatto un’occasione speciale per baristi e bariste di talento che si affacciano al mondo del lavoro per diventare professionisti. L’atmosfera ha offerto sia agli studenti che agli spettatori un’occasione speciale, stimolante e arricchente. ENAIP di Como è stata ben felice di investire in quest’iniziativa che ha permesso ai propri studenti di maturare ed arricchirsi in un clima internazionale e di altissimo livello.

enaip eurobartender

Ora ENAIP di Como è pronta ad affrontare una nuova sfida. Dopo il grande successo delle passate edizioni di ENAIP SHOW SERVICE, anche quest’anno verrà proposta una nuova grande esperienza da far vivere ai ragazzi del settore di sala e bar. La novità sarà la rilevanza internazionale frutto anche delle relazioni costruite durante la trasferta in Slovacchia.

enaip eurobartender

Più informazioni su