CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Laura Garavaglia presenta il premio di poesia e narrativa Europa in Versi

Abbiamo intervistato Laura Garavaglia, presidente dell’Associazione Culturale “La Casa della Poesia di Como” e promotrice del Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi che ha lanciato il bando per la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa. Il premio è aperto a tutti gli autori di qualsiasi nazionalità purché abbiamo compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al premio. La giuria è presieduta dal poeta Milo De Angelis.

premio europa in versi

I vincitori saranno protagonisti al Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi, dove potranno leggere le loro poesie, brani delle loro opere, conoscere artisti di fama internazionale, scambiare opinioni e farsi conoscere dalla critica. Le poesie vincitrici inedite verranno pubblicate nell’antologia del Festival, accanto a quelle di poeti di valore internazionale. Verrà pubblicato anche il libro vincitore della sezione Narrativa inedita. Ai vincitori assoluti sarannjo assegnati anche 500 euro di premio.

 Il premio è articolato in 5 sezioni:

  • Poesia inedita
  • Poesia edita
  • Poesia in un dialetto lombardo (edita o inedita)
  • Narrativa inedita
  • Narrativa edita

Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 marzo 2018. La premiazione avverrà in occasione del Festival Internazionale di Poesia Europa in versi che si terrà il 19 maggio 2018 a Como.

premio europa in versi

alcuni premiati degli scorsi anni