CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

6 voci per l’Aism: un concerto di beneficenza al Teatro San Teodoro

Musica e AISM si incrociano spesso sulla strada della solidarietà. La sezione comasca dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in particolare, ha visto sfilare, negli anni, sotto i suoi colori, tantissimi cantanti e band che hanno contribuito a sostenere l’annuale raccolta fondi. Lo scorso anno mezza dozzina di artisti locali riuniti sul palco del Teatro San Teodoro di Cantù animarono la serata di beneficenza, quest’anno sullo stesso palco saliranno sei artisti che rappresentano benissimo il volto più bello della nuova musica cantautorale italiana.

Sabato 4 novembre ore 21 il Teatro Comunale San Teodoro di Cantù ospiterà Bianco, Celona, Max Zanotti, Daniela D’Angelo, Caterina Turchi, Azzurra per la seconda edizione del concerto di beneficenza a favore dell’ AISM Como. La serata si chiuderà con il dj set di Paolo Cattaneo.

Non c’è biglietto d’ingresso, ma è richiesto un contributo di 10 euro che saranno devolute all’Aism sezione provinciale di Como, presente sul territorio dal 1983, diventata un punto di riferimento importante per le persone
che convivono con la SM e per i loro familiari. Casa Aism in via Pasquale Paoli è un centro che dal 2001 ad oggi ha aumentato le sue competenze e, grazie al lavoro di tanti volontari, accoglie i malati e supporta i famigliari. I fondi raccolti serviranno per sostenere le finalità del centro e la ricerca contro la sclerosi multipla.

aism concerto

Dalle ore 20.00 nel bar del Teatro San Teodoro, un mega aperitivo offerto da un sacco di ristoratori amici dell’Aism aprirà la serata che, dalle 21, vedrà sul palco Bianco, cantautore torinese, tre album all’attivo e la collaborazione con Niccolò Fabi. Torinese anche Celona, Daniele Celona, le sue canzoni hanno il compito di comprendere e denunciare derive e storture della realtà in cui viviamo.

Max Zanotti, di origini comasche, è stato per anni il leader della band Deasonika. Oltre alla carriera solista Max si dedica al progetto Rezophonic, la super band che raccoglie molti artisti italiani per beneficenza, di cui è il cantante.

Tutte da scoprire le tre cantautrici  Daniela D’Angelo, Caterina Turchi e Azzurra Reghenzani più o meno esordienti, che completano il cast di questa bella serata in favore di Aism.

 

INGRESSO SENZA PRENOTAZIONE

L’INGRESSSO ALLA SERATA E’ AD OFFERTA LIBERA A PARTIRE DA 10 EURO

E SARA’ INTERAMENTE DEVOLUTO AD AISM – Sezione Provinciale di Como

 

Apertura porte: 20.00

Inizio Concerti: 21.00

 

 

 

 

 

Mail: biglietti@teatrosanteodoro.it

Biglietteria: lun/mar/giov dalle 17 alle 20; merc/ven dalle 10 alle 13

Sito: www.teatrosanteodoro.it

 

INFOLINE

maddalena.massafra@mondovisione.org | +39 3319780855