2 e 4 novembre

Commemorazione defunti: via alle visite ai cimiteri, sabato la festa dell’Unità nazionale

Il calendario delle manifestazioni allestite da Comune e Prefettura. Ci sono anche alcune limitazioni al traffico, ecco quali

Domani tutti i santi, giovedì la commemorazione dei defunti (con visite in tutti i cimiteri di città e provincia, sabato – 4 novembre – le festa dell’unità nazionale e delle forze armate. Ecco il programma dei prossimi giorni con le celebrazioni fissate a Como alle quali la cittadinanza è invitata a partecipare, organizzate dall’Amministrazione comunale e dalla Prefettura, d’intesa con il Comando Militare Esercito Lombardia – Centro Documentale di Como:

*     Giovedì 2 novembre, alle 10,00, è prevista una cerimonia di Onore ai Caduti al Cimitero Monumentale di via Regina Teodolinda, con deposizione di corone al Sacrario Militare e Messa di suffragio nella Cappella del Cimitero.

*     Sabato 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, alle 10.30 al Monumento ai Caduti in viale Puecher, si terrà la cerimonia ufficiale con onore ai caduti, alzabandiera, deposizione delle corone e discorsi delle autorità. Accompagnerà la manifestazione il Corpo Musicale San Bartolomeo nelle Vigne di Tavernola.

 

LE LIMITAZIONI IN STRADA
Per consentire il regolare svolgimento delle celebrazioni, giovedì 2 novembre dalle 8 alle 12 nel tratto davanti al cimitero di via Regina Teodolinda è vietata la sosta con rimozione forzata con l’eccezione dei veicoli delle autorità, militari e di polizia.

Venerdì 3 novembre dalle 9,30 alle 11 è vietata la sosta nell’area antistante il monumento ai caduti e tra il monumento e il tempio voltiano per le prove generali delle celebrazioni.

Sabato 4 novembre dalle 8 alle 12 è vietata la sosta su entrambi i lati di viale Vittorio Veneto e di viale Puecher fino alla canottieri, e dalle 9,30 alle 12 è sospesa la circolazione in viale Vittorio Veneto e in viale Puecher dall’ingresso dello stadio fino alla canottieri.

commenta