Quantcast

Il fuoco arriva vicino alle case a Veleso: guarda le immagini-choc dell’incendio fotogallery

Ecco cosa è successo ieri sera. Pompieri in zona per portare via i residenti, prima avevano messo in salvo alcuni escursionisti.

Il fuoco che arriva vicino alle case. Le minaccia. Sfiora un paio di baite. E da qui la decisione d’urgenza del sindaco: evacuazione di tutte le abitazioni di Veleso a ridosso del fronte del fuoco. Immagini impressionanti quelle che vi possiamo mostrare: ieri sera i pompieri hanno dovuto lottare per ore, poi le fiamme sono state deviate anche per il vento che ha “girato” all’improvviso. Ma la paura è stata tanta.

incendio veleso vicino alle case, fuoco vicino a case
pompieri cambio turno per incendio veleso

E stamane (foto sotto) ecco che i pompieri hanno dato il cambio a chi è rimasto per tutta la notte a combattere contro il rogo. Anche stamane situazione molto difficile: in zona sta operando anche un Canadair per cercare di fermare l’avanzata del fuoco.

E ieri pomeriggio (video sopra) ecco che i pompieri hanno portato via dalla zona di Veleso anche alcuni escursionisti – tra cui un paio di bambini – bloccati dalle fiamme. In pochi minuti tutti in salvo: non avevano la possibilità di tornare a valle a piedi, bloccati proprio dall’esteso incendio che si è propagato.