Como, lutto cittadino per il funerale dei bambini. Il sindaco:”Partecipiamo tutti” fotogallery

L'invito di Mario Landriscina alla vigilia della cerimonia al Crocifisso di viale Varese. Inizio ore 15, le parole della mamma.

Lutto cittadino oggi a Como per il funerale dei quattro bambini morti nel rogo della loro casa, venerdì scorso, assieme al papà, famiglia di origine marocchina che abitava in via per San Fermo. Mario Landriscina, il sindaco, invita la cittadinanza tutta e gli esercenti a partecipare al lutto proclamato per oggi, ritenendo opportuno e doveroso farsi portavoce del sentimento diffuso di solidarietà e vicinanza alla madre. La cerimonia alle 15 alla basilica del Crocifisso in viale Varese a Como (vedi precedente lancio sulle modalità di svolgimento)

La mamma invita alla cerimonia tutte le persone che le sono state accanto e che hanno conosciuto i suoi bambini e coglie l’occasione per ringraziare tutti per l’affetto dimostrato in questa tragica circostanza. La donna, che sarà presente, è attualmente ancora in ospedale per una forte forma di depressione che l’ha colpita da mesi. Ora ancora più grave: è seguita con grande cura dal reparto di psichiatria dell’ospedale Sant’Anna.