Quantcast

Pompieri subito in via per San Fermo: nell’appartamento dopo un minuto dalla richiesta foto

Lo conferma il comandate Giudice: i suoi uomini sono entrati dalla finestra con l'autoscala. Li hanno trovati tutti su un letto.

Erano su un grosso letto, formato da un paio di materassi. Padre e quattro figli, avvolti dal fumo e dalle fiamme. E’ questa la scena che si è presentata stamane, dopo le 8,20, ai pompieri di Como, arrivati in via per San Fermo dopo un minuto dalla richiesta arrivata al comando di via Valleggio. 60 secondi o poco più per arrivare a sirene spiegate nell’appartamento invaso dalle fiamme. Poi sono saliti all’ultimo piano con l’autoscala per i primi soccorsi. Il comandante dei vigili del fuoco, Luigi Giudice, conferma che i suoi uomini li hanno trovati tutti sul letto e che il fumo era molto denso all’interno dell’appartamento. Da lui, infine, anche la conferma:”Incendio diffuso in tutta la casa, in particolare nella zona di ingresso e disimpegno della casa”. Indiretta conferma che l’innesto è stato lì come sospettano ormai un pò tutti.

Incendio in via per San Fermo: le forze dell'ordine in posto

Il bilancio è tremendo: papà e tre dei figli morti, una sola è stata salvata ed ora lotta contro la morte in ospedale, al Buzzi di Milano.