Quantcast
Altra versione

Il tir sul viadotto:”Nessuna colpa dell’autista: ha fatto retromarcia e non è passato da lì…” fotogallery

Riportiamo la versione di un nostro lettore e testimone diretto dopo le foto del camion con la cabina già in fase di avanzamento. "Forse si è accorto tardi del divieto".

Non è andata così…..“. Con tono cortese, ecco la versione di un testimone diretto che spiega che il grosso tir ha cercato si di passare dal viadotto dei lavatoi, ma poi ha fatto marcia indietro con il suo mezzo pesante. Giusto, allora, riportare la sua versione dei fatti dell’altro pomeriggio a Camerlata dove la situazione di emergenza è sempre dietro l’angolo. E dove qualcuno spesso prova manovre non consentite anche se magari si è accorto tardi del cartello.
Il tir in questione, accortosi forse un po’ in ritardo del divieto, ha fermato il mezzo pesante esattamente all’entrata del divieto, inserendo le 4 frecce di emergenza; si è assicurato che dietro di lui ci fosse lo spazio necessario, ed ha inserito la retromarcia per effettuare la manovra , e prendere la rotatoria nella direzione consentita. Aiutato anche da un automobilista che, capendo il problema, ha permesso al tir di indietreggiare di circa 6/7 metri. Inoltre non ha spostato nessun new Jersey e non ha causato danni a persone o cose.
Chi ha postato la foto e scritto l’articolo, dovrebbe cercare di capire che guidare un mezzo di 44 tonnellate nel traffico cittadino, non è proprio semplice. Oltre al fatto che ci sono molte problematiche, che a volte impediscono manovre improvvise, come farebbe un ‘automobile. In attesa di vedere prove, filmati o video che provano l’effettivo attraversamento del mezzo sul viadotto dei lavatoi, colgo l’occasione per ringraziare la vostra redazione.
leggi anche
aree pedonali a como, pronte le nuove regole
Le reazioni
Viadotto, quante polemiche per il tir passato:”Un criminale della strada, lo prenderemo….”
Il tir sposta le barriere e passa lo stesso sul viadotto dei lavatoi
Guardate qui......
Viadotto dei lavatoi, il tir ci passa lo stesso: spostate le barriere e poi via….
Viadotto dei lavatoi, stop alle code in ingresso: new jersey spostati
Finalmente......
Viadotto, adesso si che funziona: new jersey spostati, si transita senza disagi
tir tenta di passare sul viadotto dei lavatoi a camerlata
Ci risiamo.......
Viadotto dei Lavatoi, ecco un’altro tir che prova a passare dalle barriere: tutto bloccato
tir tenta di passare sul viadotto dei lavatoi a camerlata
Bel guaio
Oltrecolle bloccata in mattinata: colpa di un camion incastrato al Viadotto dei Lavatoi
commenta