Quantcast
Processo paratie, l'ex assessore davanti al Pm:"Mai ingannata dal sindaco Lucini" - CiaoComo
In aula

Processo paratie, l’ex assessore davanti al Pm:”Mai ingannata dal sindaco Lucini”

Daniela Gerosa parla in aula e cerca di fare chiarezza sulle contestazioni della Procura. Ma è l'ex direttore generale a spiegare il clima di panico:"Nessuno voleva fare nulla.....".

“No, mai ingannata dal sindaco Lucini. Ha sempre risposto a tutti in modo chiaro ed esaustivo”. La testimone più attesa, in Tribunale a Como, risponde alle domende del Pm Addesso. In aula tanto silenzio perchè a parlare è una emozionata Daniela Gerosa, ex assessore della giunta di Mario Lucini, la vicenda è quella delle paratie che ha portato in aula – e nei guai, entrambi indagati – sia Lucini che il predecessore Bruni. Per loro interrogatorio a breve, in una delle prossime udienze del processo.

Ma oggi, oltre a Daniela Gerosa, sentito anche l’ex segretario comunale di Como Tommaso Stufano che ha fatto ben capire a giudice, pm ed avvocati il clima in comune a Como dopo che è scoppiato il caso paratie. Dirigenti ed amministratori quasi nel panico a prendere decisioni per il rischio di finire nei guai:”C’era un clima tale da impedire di prendere qualsiasi iniziativa”. ha ammesso l’ex segretario

leggi anche
Lucini e Bruni in aula per il processo alle paratie
L'inchiesta
Paratie e guai: in aula Bruni, Lucini ed i dirigenti comunali, fascicoli riuniti
Stefano Bruni
Mai successo prima
Inchiesta paratie Como, da domani in aula anche Bruni e Lucini: le accuse della Procura
commenta