Canzo, imbianchino ferito dal furgone. Paura anche a Mariano: auto ribaltata e caduta dal tetto foto

Un giovane urtato e gettato a terra dal mezzo. Portato in ospedale dall'elicottero. Altri due interventi nella cittadina brianzola alle 17.

Un probabile errore di manovra. E’ sceso dal suo furgone, con il quale stava andando a lavorare in zona, quando lo stesso lo ha urtato. Forse non si è accorto di non aver tirato bene il freno a mano. Fatto sta che nell’urto è finito in un piccolo dirupo di via Rimembranze a Canzo. E lì è stato soccorso dal personale del 118: fatto alzare in volo anche l’elicottero dalla base di Como per il suo soccorso. Protagonista un imbianchino della zona, 27enne, portato al Sant’Anna in condizioni serie. Non sarebbe in pericolo di vita, ma ha subito varie escoriazioni.

 

E altro doppio incidente nel pomeriggio a Mariano. Alle 17, sulla Novedratese, un’auto si è ribaltata per cause da accertare. Conducente ferito e soccorso dal 118. Pochi minuti dopo è stato fatto arrivare l’elicottero ancora a Mariano in via ai ferri in una ditta: un operaio di 60 anni è caduto da un’altezza di 5 metri, cause da chiarire, e si è ferito seriamente dalle prime informazioni arrivate in redazione. Portato via dall’elicottero e ricoverato in prognosi riservata in ospedale.