Quantcast
Anomalo.....

Domenica di sole primaverile, tantissimi sulle strade: lunga coda sulla Regina

Si prevede una giornata difficile non solo qui, ma anche in città. Sole caldo, moltissimi in giro con abbigliamento estivo.

Una domenica che sa molto di primavera. Quasi una punta estiva a voler esagerare, ma neppur troppo. Tanti in giro non solo a Como, ma anche in alcuni punti del territorio. Assaltoa Bellagio ed in centro lago, tanta gente anche sui monti del triangolo lariano. E pure la Regina è stata presa d’assalto da auto, moto e pullman. Fin dalla mattinata (foto sopra) si sono formate code. Le immagini che ci hanno spedito alcuni nostri lettori sono eloquenti e lasciano presagire un rientro a casa – in serata . ancora peggiore con disagi sicuri.

Ad aggravare la situazione anche due cantieri: uno a Laglio, l’altro ad Argegno per la frana di un mese fa. In direzione Menaggio stamane la punta massima è stata di un paio di chilometri di coda.

 

Domenica quasi estiva, si diceva. Proprio così: del resto a Como, sul lungolago, sono tantissime le persone oggi in giro con abbigliamento quasi estivo. Termometro oltre i 20 gradi già a mezzogiorno. Si tratta di un avvio di ottobre anomalo rispetto al solito e la conferma anche dagli esperti di MeteoComo. Un avvio di stagione autunnale tra le più secche e calde – anche in orari serali – degli ultimi 50 anni quasi.

Più informazioni
leggi anche
code sulla regina traffico e disagi
La polemica
La domenica nera sulla Regina, l’Anas accusa gli automobilisti:”Rosso da rispettare”
Osservatori del traffico sulla Regina nei punti critici
Meglio così.....
Stavolta niente caos sulla Regina: i “movieri” funzionano bene, nessun disagio
incidente su regina soccorsi ambulanza 118
Il dramma
Gera Lario, urtata mentre attraversa la Regina: muore pensionata di 80 anni
commenta