Como

Incontro pubblico in ricordo di Gigi Meroni all’Ostello Bello

gigi meroni

Lunedi 16 Ottobre, in occasione del 50° anniversario dalla tragica morte di Gigi Meroni, Ostello Bello Lake Como abbraccia un pezzo di storia della città ricordando il calciatore comasco che ha fatto sognare generazioni di appassionati del pallone con la sua bravura sul campo da gioco, con la sua creatività, con la sua fantasia, con la sua ribellione.

Ostello Bello si riconosce nella sua personalità stravagante ed estrosa, e vuole offrire alla città un momento di condivisione per non dimenticare un giovane professionista che ha segnato un punto di svolta nella storia del calcio italiano.

Intervengono Maria Meroni; Marco Galli, Assessore allo Sport del Comune di Como; Nando Dalla Chiesa, autore di “La farfalla granata”; Luca Pinotti, giornalista sportivo Lariosport; Paolo Cattaneo, giornalista sportivo Lariosport; Mario Molteni, giornalista e radio cronista sportivo di CiaoComo Radio.

Modera Lorenzo Canali, direttore editoriale di Ciaocomo.it

 

Ostello Bello è una realtà aperta, un luogo attraversato tanto da viaggiatori quanto da cittadini. Uno spazio vivo che si integra nel tessuto sociale delle città che abita e che fa della condivisione uno dei suoi valori cardine. Per questo, dalla sua apertura a Como, ha collaborato ad iniziative e ospitato realtà come Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como, wow music festival, Teatro Sociale di Como, Lake Como Film Festival, 8208 Lighting Design Festival.

commenta