CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dove di lavora: operai e ruspe in via Magni, Oltrecolle e al vecchio Sant’Anna foto

La conferma dal Comune di Como. Da domani intervento in notturna da via Quadrio a via Madruzza.

Il programma degli interventi di asfaltatura sulle strade di Como. Giovedì 12 ottobre e venerdì 13 ottobre in via Magni, nel tratto dal civico 12 alla diramazione per via Ortigara, sarà istituito il senso unico alternato per asfaltatura su tutta la larghezza della strada esclusi i parcheggi.

In via Oltrecolle, nel tratto da via Quadrio a via Madruzza, da mercoledì 18 a venerdì 20 ottobre sarà eseguita l’asfaltatura notturna della corsia ascendente, anche in questo caso con l’istituzione del senso unico alternato.

 

Lavori – ma nella zona interna e senza ripercussioni alla viabilità – da domani mercoledì 11 ottobre a martedì 17 ottobre nel Poliambulatorio di via Napoleona a Como. Per chi accede a piedi nulla cambierà e l’entrata resta quella di via Napoleona 60. I mezzi che trasportano i pazienti, le vetture private e dei dipendenti devono accedere, come sempre, da via Colonna e uscire da via San Carpoforo seguendo la segnaletica predisposta dalla Vigilanza.

L’intervento di riqualificazione stradale dell’ex compendio Sant’Anna riguarderà una superficie di 10mila metri quadrati (viali e accessi) per un investimento a carico dell’Asst Lariana di circa 60mila euro. Prosegue anche l’attività del cantiere per il rifacimento della facciata dell’edificio Monoblocco. E’ stato eliminato il rivestimento ed è iniziata ieri l’intonacatura. Il termine dei lavori, per i quali l’Azienda ha stanziato circa 100mila euro, è previsto per la fine di ottobre.