CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Albavilla apre i suoi crotti, via alla festa tra cucina e tradizione: migliaia in arrivo fotogallery

Il sindaco Castelnuovo predispone parcheggi periferici e bus navetta per favorire l'afflusso del pubblico. I contadini della Brianza ci spiegano i mestieri antichi.

Via alla festa. Favorita anche dal bel tempo. Oggi e sopratutto domani il primo week-end di una sagra che con gli anni è cresciuta fino a diventare uno dei punti di riferimento del territorio. Lo ammette con orgoglio e soddisfazione anche il sindaco, Giuliana Castelnuovo, che proprio in queste ore ha aperto a CiaoComo le porte di uno dei suoi locali più tipici, quello del “Boeucc”. Lì dove c’è il museo della civiltà contadine bel custodito dai “Contadini della Brianza”.

Albavilla, via alla sagra dei crotti fra tradizione e cucina

Tra oggi e domani ad Albavilla – con replica anche nel prossimo fine settimana – cucina e tradizione, cultura e piatti tipici. Ed è facile prevedere una “invasione” di migliaia di persone. Per questo l’amministrazione comunale ha predisposto tanti parcheggi per favorire l’afflusso della gente. Bus navetta dalla zona industriale (video sopra con il sindaco) fino al centro paese dalle 9 di domattina. E la festa può iniziare sul serio……