La diretta

Pianeta Giovani con la palla ovale: Tete ci racconta la bella favola di Maria Magatti

Oggi in studio a CiaoComo la fortissima giocatrice comasca, nazionale e protagonista al mondiale e Sei nazioni. Il suo inizio quasi per scherzo al Liceo Volta.

Un fiorente vivaio, tanti giovani a giocare a rugby. Ragazzi e ragazze che si divertono al Belvdere di Camerlata. Il Rugbby Como continua a sfornare talenti importanti: quattro hanno giocato nell’ultimo turno in serie A maschile, altrettante giovano a MOnza in A femminile. E tra di loro c’è anche quella Maria Magatti che, quasi per scherzo, ha iniziato anni fa a giocare con la palla ovale al liceo Classico Volta. Poi, passo dopo passo, è andata in nazionale giovanile fino ad arrivare a quella maggiore: grande protagonista all’ultimo mondiale ed anche al Sei Nazioni. Una tosta che gioca e segna molto anche se adesso è ferma per un infortunio alla spalla.

Oggi a CiaoComo Maria – nella diretta di Pianeta Giovani con Tete Pozzi – ha parlato della sua bella favola. Dal Volta al Sei Nazioni tutto d’un fiato. Al suo fianco il delegato provinciale della Federazione rugby Giacomo Bagnasco che ha spiegato come poter portare i piccoli ad iniziare a giocare con il Rugby Como.

commenta