Al momento di tratta di un incontro preliminare. Ma importante e nel quale saranno gettate le basi del nuovo servizio di raccolta rifiuti di Como. Che dovrebbe essere modificato a breve. Lo ha annunciato a CiaoComo Simona Rossotti, lo ha ribadito lo stesso assessore in diversi incontri fatti con i commercianti in questi mesi:”Così non va, si deve cambiare”. Detto e fatto. L’assessore all’ambiente ha predisposto il suo programma per migliorare il servizio per commercianti e cittadini, obiettivo il maggior decoro possibile anche per i turisti in transito dalla città.
E la prossima settimana – martedì 10 alle 14,30 nella sala gruppi politici del cortile antico del Comune – ecco la convocazione delle Commissioni consiliari I e II per una seduta congiunta. L’ordine del giorno reso noto dal Comune lascia intendere che ormai ci siamo e che l’assessore Rossotti è pronta a svelare – se non tutte – buona parte delle sue carte per migliorare il servizio. La proposta di modifica ed i nuovi orari dovranno passare poi al vaglio finale del consiglio comunale cittadino:
Ecco l’ordine del giorno delle commissioni comunali per martedì prossimo
– PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DI INDIRIZZO DEI CONSS. ALEOTTI, MAGATTI, NESSI E MINGHETTI IN TEMA DI SPERIMENTAZIONE DELLA TARIFFA PUNTUALE PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI
– AUDIZIONE DELL’ASSESSORE ROSSOTTI IN ORDINE ALLA POSSIBILE PROPOSTA DEI NUOVI ORARI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI
commenta