CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Rifiuti a Como, si cambia: assessore pronto con i nuovi orari della raccolta fotogallery

Settimana prossima Simona Rossotti in audizione davanti alle Commissioni comunali, poi la sua proposta in consiglio comunale. E' da mesi che sta lavorando al progetto.

Al momento di tratta di un incontro preliminare. Ma importante e nel quale saranno gettate le basi del nuovo servizio di raccolta rifiuti di Como. Che dovrebbe essere modificato a breve. Lo ha annunciato a CiaoComo Simona Rossotti, lo ha ribadito lo stesso assessore in diversi incontri fatti con i commercianti in questi mesi:”Così non va, si deve cambiare”. Detto e fatto. L’assessore all’ambiente ha predisposto il suo programma per migliorare il servizio per commercianti e cittadini, obiettivo il maggior decoro possibile anche per i turisti in transito dalla città.

sacchi rifiuti in strada sciopero

E la prossima settimana – martedì 10 alle 14,30 nella sala gruppi politici del cortile antico del Comune – ecco la convocazione delle Commissioni consiliari I e II per una seduta congiunta. L’ordine del giorno reso noto dal Comune lascia intendere che ormai ci siamo e che l’assessore Rossotti è pronta a svelare – se non tutte – buona parte delle sue carte per migliorare il servizio. La proposta di modifica ed i nuovi orari dovranno passare poi al vaglio finale del consiglio comunale cittadino:

Ecco l’ordine del giorno delle commissioni comunali per martedì prossimo
– PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DI INDIRIZZO DEI CONSS. ALEOTTI, MAGATTI, NESSI E MINGHETTI IN TEMA DI SPERIMENTAZIONE DELLA TARIFFA PUNTUALE PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI

– AUDIZIONE DELL’ASSESSORE ROSSOTTI IN ORDINE ALLA POSSIBILE PROPOSTA DEI NUOVI ORARI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI