Home

Miniartextil 2017 da sabato Como sarà Bordeline. Intervista

MINIARTEXTIL 2017 è ormai alle porte. Dal 7 ottobre al 26 novembre 2017 a Como  la 27° edizione della rassegna annuale di fiber art contemporanea. La ex Chiesa di San Francesco  e, per la prima volta, il Museo del Cavallo Giocattolo, diventano centro dell’arte tessile contemporanea a livello internazionale  attraverso l’esposizione di minitessili e di grandi installazioni.

BORDERLINE il tema che accompagna il visitatore quest’anno è attualissimo: il confine quale elemento che separa e nello stesso tempo unisce; concetto che racchiude in sé alterità e identità. Gli artisti sono, quindi, stati invitati a riflettere sull’utilità dei confini costruiti dall’uomo, sulla loro artificiosità e potenziale deriva.

La mostra, come ogni anno, vede la presenza di 54 minitessili, opere di piccolo formato che sperimentano l’utilizzo del filo e del tessuto accanto a grandi installazioni che portano a Como nuove scoperte dell’arte contemporanea e artisti internazionali ormai conosciuti ed affermati, tra i quali spicca per questa edizione il nome dello scultore ganese El Anatsui, premiato con il Leone d’oro alla carriera alla 56° Biennale di Venezia  nel 2015.

miniartextil 2017

in_reteBaby��s BedsheetMatrix Natura

Siete pronti ad oltrepassare il confine?

BORDERLINE MINIARTEXTIL 2017
Vernissage sabato 7 ottobre ore 19
Ex Chiesa di San Francesco, Como, Largo Spallino 1

7 ottobre – 26 novembre 2017
Dal martedì alla domenica
Dalle 11 alle 19

MINIARTEXTIL vi aspetta anche a partire da domenica 8 ottobre alle ore 15 al Museo del Cavallo Giocattolo e sino al 26 novembre, nuova sede espositiva per questa 27° edizione. Qui potrete ammirare una selezione di minitessili della collezione Bortolaso -Totaro e l’installazione Division del giapponese Kiyonori Shimada.
Per tutte le info consultate il sito www.museodelcavallogiocattolo.it

 

Più informazioni
commenta