CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Gli allievi del CFP ospiti alla fiera di pasticceria di Stoccarda

Più informazioni su

La scorsa settimana i pasticceri del C.F.P. di Como sono stati ospiti della Sudback, la fiera di settore di Stoccarda, che si svolge ogni anno nella città tedesca e che è una delle principali manifestazioni nell’ambito della panificazione e pasticceria.

L’evento è stato possibile in virtù della consolidata collaborazione tra il C.F.P. di Monteolimpino, la Cna di Como e la Handwerk International Baden Wurttemberg, associazione di artigiani e piccole imprese tedesca, che, avviata a partire dal 2011, ha permesso negli anni la realizzazione di tirocini e scambi a Stoccarda per allievi e docenti, sia del Settore Panificazione-pasticceria sia nel settore Benessere.

cfp a stoccarda

L’invito alla fiera è arrivato in modo particolare dall’Istituto di formazione della Associazione dei panificatori e dei pasticceri della Regione, che collabora con il Centro per selezionare le aziende che ospitano gli allievi durante i tirocini Erasmus+. Tra novembre e dicembre infatti dieci allievi dei quarti e terzi anni del Centro svolgeranno il loro tirocinio curriculare nella città tedesca.

Docenti e allievi del C.F.P. sono stati accolti direttamente dal Direttore dell’Istituto formativo Andreas Kofler e hanno ricevuto il saluto istituzionale del Direttore dell’Ente fiera Ulrich Kromer von Baerle.

Hanno partecipato attivamente all’evento proponendo  due presentazioni di pasticceria italiana.

Nei prossimi giorni il Centro ricambia l’invito: una delegazione del Handwerk Baden Wurttemberg sarà ospite al C.F.P. per la programmazione delle prossime attività di tirocinio.

Più informazioni su