CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La fine dei Black Sabbath il 4 ottobre al cinema foto

Più informazioni su

Il 4 ottobre alle 21.00 al multisala UCI Cinemas di Montano Lucino sarà proiettato Black Sabbath: The End of The End, il film evento distribuito da Nexo Digital che porta sul grande schermo il concerto e le emozioni della band che ha fatto la storia dell’heavy metal.

Il 4 febbraio 2017 il gruppo si è infatti esibito a Birmingham, la città dove tutto era iniziato, per l’81° e ultimo concerto del ‘The End tour’. Uno show monumentale che ha calato il sipario su una carriera lunga quasi mezzo secolo. Il concerto sold out ha segnato il culmine di un tour che ha visto la partecipazione di oltre un milione e mezzo di fan.

Gli spettatori di Black Sabbath: The End of The End saranno partecipi delle emozioni più intime vissute dalla band nell’ultimo concerto durante le esecuzioni di hit che hanno definito un genere, da Iron Man a Paranoid a War Pigs. Non mancheranno inoltre perfomance esclusive di alcune delle canzoni preferite dai Black Sabbath, non suonate durante il tour, per gettare uno sguardo completo sul mondo della band, fatto di musica, relazioni, risate e aneddoti personali.

Black Sabbath sono un gruppo musicale heavy metal britannico, formatosi a Birmingham nel 1968. La formazione “storica” era costituita da Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra), Geezer Butler (basso) e Bill Ward (batteria), rimasta invariata dal 1969 al 1978. In seguito, ci furono numerosi cambi nell’organico della band e Iommi rimase l’unico componente fisso. Per il The End Tour tre dei fondatori, Osborne, Iommi e Butler si sono riuniti

black sabbath

Dal 1970 al 2010 hanno venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Considerati tra i gruppi più influenti di tutto il genere heavy metal sono stati inseriti all’85º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo la rivista Rolling Stone e 3 dei loro album sono stati citati nella lista dei 500 migliori album: Master of Reality (al 300º posto), Black Sabbath (243º posto) e Paranoid (131º posto), ma la loro consacrazione definitiva nella storia della musica avviene nel 2006 quando vengono inseriti nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame.

Il gruppo ha dichiarato: “Tornare a casa dopo tutti questi anni è stato qualcosa di speciale. È stato difficile dire addio ai fan, che ci hanno seguito per tutto questo tempo. All’inizio della nostra carriera non ci saremmo mai potuti immaginare che saremmo tornati, 49 anni dopo, proprio qui a casa nostra per il nostro ultimo spettacolo”.

Ozzy Osborne, il carismatico leader della band, ha aggiunto: “What a journey we’ve all had. It’s fucking amazing”.

Black Sabbath: The End of The End solo il 4 ottobre alle ore 21 UCI Cinemas di Montano Lucino. Prezzo del biglietto 13 euro per l’intero e 11 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it.

Più informazioni su