CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como a Caronno senza tifosi ed arrivano i “Daspo” per gli scontri di Varese foto

Gli azzurri oggi pomeriggio impegnati in una delicata trasferta. Ne ha parlato a CiaoComo Manuel Cicconi, le immagini dei tafferugli al Franco Ossola.

Arriva il conto. Ed è, come previsto, salato per i tifosi del Como ritenuti responsabili degli scontri prima della gara dello scorso 10 settembre al Franco Ossola di Varese (video sopra). Il Questore di Varese, dopo che gli agenti della Digos hanno visionato i filmati delle telecamere a circuito chiuso dello stadio, ha emesso un provvedimento “Daspo” (allontanamento da impianti di ogni manifestazione sportiva) per tre di loro: il più pesante prevede uno stop di sei anni dalle manifestazioni sportive, gli altri due per quattro e tre anni

scontri varese tifosi calcio prima del derby

Altri cinque provvedimenti “daspo” interessano supporters del Varese. Quattro di loro sono stati allontanati da qualsiasi manifestazione calcistica per i prossimi cinque anni mentre per un altro il divieto durerà un anno. E oggi il Como (ore 15, diretta web a CiaoComo) gioca a Caronno senza tifosi al seguito. Anche gli scontri di Varese hanno avuto un ruolo importante per questa decisione della quale (video sotto) ha parlato anche l’attaccante Cicconi in settimana ospite di CiaoComo.